Albergo Due Mori è in centro storico a Vicenza, a un minuto a piedi da Piazza dei Signori, dove si trovano le meravigliose Basilica Palladiana e Loggia del Capitaniato, capolavori di Andrea Palladio, l’architetto del Tardo Rinascimento, a cui Vicenza deve gli splendidi palazzi, lo straordinario Teatro Olimpico e le favolose ville del territorio. Grazie a tanta arte e bellezza, il centro storico di Vicenza assieme alle ville palladiane è stato riconosciuto nel 1994 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
La posizione fortunata di hotel Vicenza centro storico Albergo Due Mori, consente di scoprire Vicenza a piedi, in pochi minuti infatti di piacevole passeggiata lungo Corso Andrea Palladio, si raggiunge Il Teatro Olimpico mentre si ammirano le facciate dei palazzi del Palladio sul corso.
Corso Andrea Palladio è anche la via dello shopping di Vicenza, dove si affacciano le boutique dei più famosi brand italiani della moda e dell’oreficeria. Vicenza infatti è la capitale mondiale dell’arte orafa che ogni anno ospita Vicenzaoro, la più importante fiera mondiale dedicata alla produzione di gioielli.
Per scoprire i segreti dell’arte orafa e ammirare gioielli di valore inestimabile, non poteva mancare a Vicenza il Museo del Gioiello, dedicato esclusivamente ai monili, a un minuto a piedi dall’albergo.
Per concludere una giornata di visita alla città e alle ville palladiane dei dintorni, non resta che provare la cucina tipica di Vicenza e del territorio, da degustare nei ristorantini e nelle trattorie vicino all’albergo. Il celebre Baccalà alla Vicentina ma anche Poenta e osei, Risi e bisi e Bigoli con l’arna, sono tutti piatti da provare, accompagnati magari da un vino DOC del territorio.
Chiedete pure alla reception per avere consigli su cosa visitare e dove mangiare: vi daremo informazioni e indicazioni utili per scoprire la nostra meravigliosa Vicenza!
Vicenza inoltre si trova in posizione ideale per visitare le altre città d’arte del Veneto: Verona è a 58 km, Padova a 50 km, Venezia a 80 km e Treviso è a 63 km.